Conferimento del trofeo per la nomina della Tièche
Giovedì 26 settembre 2024 il WWF ha consegnato la scultura in pietra per la nomina della Tièche al consigliere comunale di Crans-Montana, nel Vallese.
La Tièche, uno dei pochi fiumi del Vallese 100% naturali e poco influenzati dalle attività antropiche, è candidata per ricevere il marchio Perla d’Acqua PLUS!
In data 15 maggio, tra gli otto fiumi naturali più belli della Confederazione seelzionati quest'anno, il WWF Svizzera e l'associazione Perle d’Acqua ne hanno nominati anche due della Svizzera francese. Oggi il WWF ha consegnato al Comune di Crans-Montana il trofeo che simboleggia proprio questa prestigiosa nomina.
Un riconoscimento che enfatizza il valore ecologico e paesaggistico della Tièche e incoraggia Crans-Montana a compiere un ulteriore passo avanti e certificare questo straordinario fiume con il marchio Perla d’Acqua PLUS.
Nella foto, da sinistra a destra: Yasmine Schlatter, responsabile del progetto Perle d'Acqua nella Svizzera francese, Nicolas Feraud, sindaco di Crans-Montana e Marie-Therèse Sangra, direttrice del WWF Vallese.